Un consigliere comunale è stato arrestato in provincia di Sassari perché in possesso di droga e oltre 45mila euro in contanti.
ANELA (SASSARI) – Un consigliere comunale di Anela, in provincia di Sassari, è stato arrestato nelle prime ore di mercoledì 29 settembre 2021 perché trovato in possesso di un chilo di cocaina purissima e oltre 45mila euro in contanti. Sono in corso tutte le indagini per ricostruire meglio l’accaduto e provare a capire il motivo della presenza della sostanza stupefacenti e di questi soldi.
L’uomo è stato portato in carcere e nelle prossime ore sarà ascoltato ancora una volta dagli inquirenti e solo in quel momento si avranno delle risposte più certe. Resta comunque il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze sull’accaduto.
Il fermo
L’arresto è scattato nelle prime ore di mercoledì 29 settembre 2021. Dalle prime informazioni riportate dall’Ansa, l’uomo era a bordo della sua vettura e la polizia lo ha fermato subito dopo il sorpasso ad un trattore. Durante il controllo, gli inquirenti hanno visto un po’ di nervosismo dell’uomo e da qui la decisione di fare la perquisizione dell’auto.
Sul lato passeggero sono stati rinvenuti i tre involucri con droga e soldi. I punti da chiarire sono diversi e per questo motivo si preferisce non escludere nessuna ipotesi. Sicuramente l’interrogatorio sarà fondamentale per acquisire meglio il motivo della presenza della droga.
Le indagini
Le indagini sono in corso e gli inquirenti preferiscono non escludere, almeno al momento, nessuna ipotesi. Dalle prime informazioni, la droga era diretta al mercato del Sassarese, ma non è ancora chiaro dove è stata acquistata la sostanza stupefacenti.
Gli inquirenti si starebbero concentrando sulla piazza di Cagliari, ma non sono note altre informazioni su questa vicenda e si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.